who’s DFTN

383734_2543884111357_1714187457_nomar si laurea nel 2005, durante la massiccia diffusione del “linguaggio digitale” nella comunicazione architettonica. è il momento in cui, per la prima volta, la matita inizia a lasciare concretamente il passo all’architettura digitale, dalla concezione del progetto alla sua presentazione finale.
per la prima volta l’ architettura diventa in alcuni casi completamente “virtuale” con un monitor che prende completamente il posto della carta stampata. le connessioni tra comunicazione, disegno, immagine, web e visualizzazione prendono nuove forme, rendendo sempre più importanti ed in continua evoluzione le strategie di comunicazione. l’ architettura e i suoi protagonisti hanno bisogno di nuovi edifici, nuovi spazi ma soprattutto di nuove necessità di comunicare tali progetti, supportati dalle imponenti possibilità che internet, i social ed il massiccio sviluppo informatico offrono.
il forte interesse nelle strategie di comunicazione portano collaborazioni con architetti italiani di eccellenza per sviluppare sensibilità architettonica esplorando nel frattempo il convulso e tumultuoso mondo della comunicazione del progetto…e non solo di esso.

grazie alle connessioni tra web, arte, musica, video, sensazioni e strategie l’ architettura diventa non solo il progetto di un “oggetto fisico”, ma anche di una comunicazione chiara, multi-stratificata, trasversale ed incisiva. il progetto non è più solo ” un edificio” bensì anche la strategia di comunicazione per raccontarlo. non ci sono confini tra gli infiniti ed eterogenei modi di raccontare vita, lifestyle, società, sentimenti, stati d’animo…acciaio, vetro, mattoni.


omar graduates in 2005, during the massive explosion of the “digital language” in architectural communication. days when for the first time pencil started to totally gave way to the digital architecture: from the project conception to the multimedial presentation for the first time architecture became completely “virtual”, with a monitor that completely took place of a paper sheets. connections between communication, design, image, web and visualization took a new shape, making even more important and evolving everyday communications strategies. architecture and his actors needs new buildings, news paces. but most of all new ways to communicate them empowered by the overgrowing internet possibilities and the massive informatical developement.

his strong interest in the communication strategies took him into collaborations with outstanding italian architects to improve his architectural skillness while exploring the whirling and exciting world of project’s -and not only- communication. from web techniques to connections between music, art, video, sensations and strategies. achitecture becomes project of a physical object only when its communication is clear, multi-layered, trasversal and incisive. no boundaries to the infinite and heterogeneous visual ways to talk about life, lifestyle, society, feelings, moods…steel, glass and bricks.